OurtimeOurtime periodico online


ourtime - home Ourtime contatti Ourtime contatti
Periodico bimestrale - Anno 2013 - n°7

 

 

Amico Pet
 

ourtime

ourtimeArriva la primavera e si è già subito predisposti al pensiero vacanziero… ma “secondo il calendario felino” è il periodo dell’anno che più compromette la tranquillità dei nostri amici a quattro zampe.
Così come a Natale aumentano le adozioni, sottoforma di regali sotto l’albero, è con l’aria di primavera che aumentano gli abbandoni, migliaia di cuccioli vengono lasciati al loro destino spesso sul ciglio della strada compromettendone la sicurezza del viaggiatore.
Negli ultimi anni, il ministero di grazia e giustizia ha effettuato una campagna pubblicitaria di sensibilizzazione dell’opinione pubblica intenta a promuovere ed aumentare le strutture che possano ospitare i nostri amici a quattro zampe. Sono aumentate le strutture alberghiere che permettono di ospitare l’animale domestico in camera con il loro padrone, così come alcuni
imprenditori un po’ in tutta Italia, hanno allestito spazi di svago e relax in riva al mare con i propri amici di fiuto. Ma cosa facciamo se non è possibile portare con noi i nostri amici animali ? Il consiglio è di preparare la valigia anche per loro… per trasferirli temporaneamente in una Pet House o meglio comunemente detta Pensione per Animali.
Più o meno grandi, belle o attrezzate, all’interno delle quali è possibile ospitare il vostro cane o gatto senza che questi rinuncino al confort di casa, sono ammessi anche tartarughe, pesci, uccelli e persino rettili .
Sono tante e diverse le strutture specializzate ad ospitare animali di ogni razza e dimensione, con prezzi per tutte le tasche….e per animali più esigenti e possibile richiedere trattamenti a cinque stelle…

 

DALLA PASSIONE ALLA PROFESSIONE

TEMPORAY PET HOME - CASA FAMIGLIA PER ANIMALI

ourtimeLa crisi in ormai tutti i settori, non ha scoraggiato una coppia amante degli animali ad inventarsi un nuovo modo di fare business. L’idea nasce dalla tendenza ormai diffusa degli affittacamere, solo che gli ospiti questa volta sono i nostri amici animali.
Li abbiamo intervistati per capire come ed in che modo intendono gestire la loro nuova attività.

Siamo una coppia, amanti degli animali, che offre pensione per i vostri cani/gatti direttamente a casa nostra!

 

 Intervista a
Fabrizio Meneghelli

 
Come nasce l’idea di una pensione per cani e gatti?

L'idea di una pensione per cani e gatti nasce da una passione per gli animali, prevalentemente di cani e di gatti, che ci ha portato a voler far partire un qualcosa che potesse aiutare le persone per quando devo andare in ferie piuttosto che a lavoro e per evitare la solità prassi estiva dell'abbandono dell'animale stesso.

Come ed in che modo vengono accolti all’interno della vostra struttura?

All'interno della nostra “struttura” (casa nostra), vengono accolti come se fossero nostri cani con le giuste attenzioni come passeggiate, gitarelle montane, pappe buone e tante sane coccole che non fanno mai male,

Quali sono le caratteristiche che un animale deve avere affinché possa essere vostro ospite?

Non ci sono grosse caratteristiche che un animale debba avere per poter alloggiare presso la nostra “stuttura”, basta che vada d'accordo con tutti o per lo meno con quasi tutti in quanto già noi avendo 5 cani e 4 gatti non vorremmo aver dei problemi tra i “residenti” e coloro che dovranno stare in pensione con noi.

Quali sono state le richieste più frequenti o strane dei loro padroni?

Bah, fortunatamente richieste strane ora come ora non ne abbiamo ancora ricevute. Vedo che la gente non ha grosse pretese, più che altro richiedo la massima serietà e la massima professionalità nei confronti del cane.

Quali sono i costi base di un soggiorno presso la vostra struttura e quali per cani e padroni più esigenti ?

Non c'è un costo effettivo per il soggiorno anche perchè c'è la persona che può spendere meno e la persona di manica larga. Va comunque sempre ad oblazione se così si può dire, insomma è quasi più un'offerta che noi richiediamo che un pagamento.

Che tipo di legame instaurate con il vostro ospite?

Beh, il nostro ospite è uno di noi. Se fa il bravo e non litiga con nessuno può stare sul divano con tutti noi a guardarsi un bel film e ricevere qualche coccolina.

Come gestite momenti di svago giornalieri tra cani gatti o altri animali presenti ed ospiti qui?

Noi a casa abbiamo moltissimi giochi per tutti. Giochi di ogni genere, dalla pallina da tennis classica al gioco in cui il cane e/o il gatto si deve ingeniare a capire come funzione per poter attivare tutti i sensi dell'animale.

La sensibilizzazione verso gli animali domestici porta i proprietari delle strutture alberghiere ourtimead accettare animali presso l'hotel, come e in che modo ne sentite la concorrenza se così si può chiamare visto che i proprietari riuscendo a portare con se' il sproprio amico a 4 zampe riesce ad evitare il soggiorno del cane/gatto presso la vostra struttura.

Io e la mia ragazza vogliamo solo il bene degli animali quindi se le strutture alberghiere accettano animali non la vediamo come concorrenza ma solo con un evoluzione della società nei confronti dell'animale.

Quali sono gli obiettivi che si è prefissa per migliorare il proprio servizio?

La prima cosa che abbiamo intenzione di fare è la possibilità di allontanarci dalla città e poterci comprare una casa con del terreno per poter mettere dei giardini cintati, costruire un campo di agility dog e magari una bella piscina abbastanza grande da poter contenere cani e padroni allo stesso tempo. Col tempo si vedrà, ora siamo solo all'inizio.

Per info e costi: 349 537 9804,  Via Campi, Genova, Genova, darkbit91@hotmail.it

 

ourtimeourtime

DUE AMICI ED UNA PASSIONE  LA “BUONA CUCINA”
RESTAURANT OPEN  DOG

L’idea nasce a Novara, in via Magnani Ricotti 14B, dal proprietario Mauro Maffè ed il suo amico di sempre Pluto .
Il personale gentile, ti accoglie in un’ambiente riservato e confortevole, dove sarà  possibile degustare delle pietanze di prodotti tipicamente italiani, accompagnati da un ottimo bicchiere di vino, e per i nostri amici al guinseglio….. un DOG BAR tutto per loro…..per info: 0321 331504  http://www.20r.it/

ourtime

MAI SENZA

A SPASSO

Culle, passeggini, trolley e trasportini,
L’ultima moda per andare a spasso con il vostro animale domestico.
E’ finita l’era delle passeggiate a guinzaglio, Arrivano prodotti degli di un lusso più sfrenato…

Info e costi:  http://www.chichuahuaboutique.com

OVUNQUEOURTIME

Comode e pratiche le sacche buona notte.
Facili da usare e pratiche da portare in viaggio, assicurano un dolce riposo ai vostri cani, gatti e conigli.
Prezzi per tutte le tasche con colori e dimensioni di ogni genere.

Info e costi: 0321627946 

.

CURIOSITA'

Il vostro cucciolo continua a fare pipì
 dappertutto? La soluzione c’è…

sostituite la ciotola d’acqua con cubetti di ghiaccio, l’acqua che si scioglie sarà  poca ma  sempre fresca,si riuscirà a soddisfare la sete del piccolo evitando l’incontinenza…  
un consiglio!Portate a spasso il cucciolo sempre alla stessa ora per più volte al giorno, così facendo lo abituerete legandolo a orari che lui stesso saprà riconoscere trattenendo i propri bisogni.